Bye bye centrali a carboneDue grosse aziende energetiche europee hanno rinunciato a progetti di costruzione di nuove centrali a carbone. Ne dà notizia il Wwf. In Germania la società tedesca Eon ha cancellato il progetto di una nuova centrale a carbone da 1100 Megawatt a Stade, nel Land del Niedersachsen.
In Polonia invece l’azienda Energa ha sospeso i suoi piani per la costruzione di una mega-centrale a carbone da 1000 Megawatt a Ostroleka, nel nord est del Paese.
Si spera investiranno nelle rinnovabili.
(Fonte: Stopcarbone.wwf.it)

Commenta

Il Premio è stato istituito per invogliare le persone a scegliere i prodotti attenti all’ambiente e per incoraggiare le imprese a realizzarli. Ad attribuire il Premio a prodotti o servizi presenti in 40 categorie sarà una giuria composta da 10.000 italiani, dopo che il Comitato Scientifico avrà effettuato un primo vaglio dei prodotti e servizi candidati. Il riconoscimento è realizzato con il sostegno di mezzi di informazione, tra cui il settimanale Oggi, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, la tv Diva Universal.
www.premionatura.it

Eco News

Please make /cache folder writable (chmod 777 or 755 suggested).
(/cache/mod_we_ufeed_display )






Ecoshow Newsletter

Per conoscere le ultime novità di Ecoshow, iscriviti alla nostra Newsletter.

Iscriviti

Seguici...

     
La pagina Facebook di Ecoshow   Il canale YouTube di Ecoshow

Ecoshow su Facebook