Il pannello solare agli spinaciL'idea è di alcuni ricercatori della Vanderbilt University di Nashville, Tennessee, che sono riusciti a combinare una proteina fotosintetica degli spinaci, la Photosystem 1 (PS1), con il silicio delle celle solari fotovoltaiche. Il processo si chiama “doping” e per installare l'impianto ci vuole Braccio di Ferro.

Perché questo esperimento? La PS1 converte la luce solare in energia elettrica con il 100% di efficienza mentre i dispositivi realizzati dall'uomo non arrivano al 40%.

(Fonte: Tgcom)

Commenta

Il Premio è stato istituito per invogliare le persone a scegliere i prodotti attenti all’ambiente e per incoraggiare le imprese a realizzarli. Ad attribuire il Premio a prodotti o servizi presenti in 40 categorie sarà una giuria composta da 10.000 italiani, dopo che il Comitato Scientifico avrà effettuato un primo vaglio dei prodotti e servizi candidati. Il riconoscimento è realizzato con il sostegno di mezzi di informazione, tra cui il settimanale Oggi, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, la tv Diva Universal.
www.premionatura.it

Eco News

Please make /cache folder writable (chmod 777 or 755 suggested).
(/cache/mod_we_ufeed_display )






Ecoshow Newsletter

Per conoscere le ultime novità di Ecoshow, iscriviti alla nostra Newsletter.

Iscriviti

Seguici...

     
La pagina Facebook di Ecoshow   Il canale YouTube di Ecoshow

Ecoshow su Facebook