Le ultime notizie dal mondo dell'arte amica dell'ambiente

Una delle opere di Mati KarminMati Karmin, scultore dell'Estonia, crea mobili e altri oggetti riciclando bombe, armi e proiettili.

Esplosivo il passeggino ricavato da una mina sottomarina, con tanto di granate tintillanti appese sopra al bambino.

 

Il bosco dell'amoreQuesta notizia è cioccolata calda per l'anima: 17 anni fa Winston Howes, un agricoltore di Wickwa, nel South Gloucestershire, in Inghilterra, improvvisamente rimasto vedovo, ha piantato un bosco di querce in ricordo della moglie, lasciando all'interno uno spazio vuoto a forma di cuore.

Il risultato è pura Green Art.

(Fonte: Ecoblog.it)

 

The Tree ProjectNato in Germania e guidato dal collettivo Zonenkinder, questo movimento affianca il Guerrilla Gardening e il Guerrilla Knitting, di cui parliamo spesso su Cacao. Il Tree Project prevede che si dipingano espressioni e volti umani sui tronchi degli alberi, utilizzando, come è ovvio, pitture totalmente atossiche. Assolutamente vietato danneggiare l'arbusto.

Lo scopo è attirare l'attenzione di chi visita i boschi e aumentare la sintonia con la natura dando agli alberi un aspetto antropomorfo. Il risultato è stupendo!

La foto è stata scattata in un bosco di Amburgo.

(Fonte: GreenMe.it)

 

Commenta

Il Premio è stato istituito per invogliare le persone a scegliere i prodotti attenti all’ambiente e per incoraggiare le imprese a realizzarli. Ad attribuire il Premio a prodotti o servizi presenti in 40 categorie sarà una giuria composta da 10.000 italiani, dopo che il Comitato Scientifico avrà effettuato un primo vaglio dei prodotti e servizi candidati. Il riconoscimento è realizzato con il sostegno di mezzi di informazione, tra cui il settimanale Oggi, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, la tv Diva Universal.
www.premionatura.it

Eco News

Please make /cache folder writable (chmod 777 or 755 suggested).
(/cache/mod_we_ufeed_display )






Ecoshow Newsletter

Per conoscere le ultime novità di Ecoshow, iscriviti alla nostra Newsletter.

Iscriviti

Seguici...

     
La pagina Facebook di Ecoshow   Il canale YouTube di Ecoshow

Ecoshow su Facebook